Come prevenire le rughe? Come cercare di attenuare quelle che già abbiamo? Leggi i nostri consigli e scopri i trattamenti che troverai qui al Centro!
Questa volta parliamo di rughe e rughette, un argomento scottante per tutte noi donne che da qualche anno abbiamo conquistato i fatidici 30 anni. Ma non solo…sappiamo bene, e le nostre clienti ce lo dimostrano, che già dopo i 20 anni si comincia ad adottare qualche piccola accortezza per ritardare sempre più l’insorgere dei temuti SEGNI DEL TEMPO.
Con pochi gesti e qualche premura in più possiamo benissimo dare tono, luminosità e compattezza alla pelle!
Ecco alcuni dei nostri consigli:
Il sole è un nostro amico-nemico: è vero che ci mette di buon umore e che ci regala un’abbronzatura dorata…ma ricordati SEMPRE, ANCHE IN INVERNO, che i suoi raggi UV sono dannosi. Tra le tante conseguenze di un’esposizione solare scorretta c’è anche l’invecchiamento cutaneo. Attenzione al sole quindi, e ricordati sempre di utilizzare una protezione solare, correttamente scelta in base al tuo fototipo. Aggiungi alla tua beauty routine una crema da giorno con l’SPF nella formulazione.
Altro consiglio che vi diamo riguarda la sempre importante IDRATAZIONE. La nostra cute è composta anche da acqua che tendenzialmente evaporerà; ricordati sempre quindi, di re-integrare il giusto livello di idratazione per non far seccare la pelle e aprire così la porta all’invecchiamento cutaneo.
Cerca di evitare anche gli alcolici e il cibo o troppo zuccherato o troppo salato, nemici dell’idratazione. Dormire bene aiuta sempre a mantenere una buona idratazione e ad evitare occhiaie e borse sotto agli occhi.
Cosa puoi fare in Istituto invece?
Come sai esistono tanti trattamenti a base di acidi, il più famoso per esempio è quello Ialuronico, che sono in grado di rendere la pelle del viso più giovane.
Nel nostro Centro troverai trattamenti capaci di levigare i segni del tempo ed eliminare le macchie della pelle.
Nelle formulazione dei trattamenti, ideali PER TUTTI I TIPI DI PELLE, troverai tra gli altri:
Acido Ialuronico, componente fondamentale dei nostri tessuti;
Acido Salicilico, estratto dal salice e utile contro le macchie;
Acido Fitico, antiossidante naturale che si trova in molti cereali;
Acido Mandelico, estratto delle mandorle.
Il mix di acidi, oli nutrienti e burri lavorano in sinergia per regalarti un viso rimpolpato, più tonico e compatto.
In più, il trattamento anti age “smacchiante”, è in grado di rallentare la produzione di melanina, stimolando così la formazione di collagene ed elastina.
Non ti resta che farci sapere quale tipo di pelle hai…ti sapremo consigliare il giusto trattamento anti age a base di acidi!
Ti aspettiamo,
Lo Staff – Beauty Four