La gravidanza è un momento importante sia per l’aspetto estetico che per il benessere della donna: il corpo della futura mamma è soggetto a cambiamenti significativi, dovuti all’azione di alcuni ormoni, i più importanti in gravidanza sono gli estrogeni e il progesterone.
II fisiologico aumento della concentrazione di estrogeni e progesterone, necessario per un normale decorso della gravidanza, porta anche alla comparsa di inestetismi che interessano la cute a tutti i suoi livelli: epidermide, derma, ipoderma.

A livello della circolazione si ha una vasodilatazione, un aumento della permeabilità vasale e una riduzione del drenaggio venoso e linfatico.
Tra i principali inestetismi sul corpo si possono individuare: cellulite, ritenzione idrica, teleangectasie ed edemi degli arti inferiori, smagliature.

Sul viso invece: cloasma gravidico (iperpigmentazione).
Questi effetti possono essere transitori e migliorare notevolmente fino a scomparire alcuni mesi dopo il parto, oppure diventare persistenti e necessitare di trattamenti correttivi.

I trattamenti estetici che Beauty4 consiglia alle future mamme si basano sulle reali cause degli inestetismi e sulla volontà di sfruttare appieno i vantaggi dei cambiamenti ormonali e anatomici a cui il corpo è soggetto.

Trattamenti normalizzanti della circolazione venosa, linfatica ed arteriosa
Stimolano il drenaggio venoso e linfatico e l’ossigenazione dei tessuti così da impedire che l’edema e la ritenzione idrica favoriscano la formazione di cellulite edematosa.
Tonificano e proteggono il microcircolo cutaneo per impedire la formazione di
teleangectasie.

– Trattamenti elasticizzanti, tonificanti e riepitelizzanti
Nutrono e idratano in profondità, per preservare la microcircolazione cutanea e la struttura delle fibre elastiche, fondamentale per prevenire le smagliature soprattutto su addome, fianchi e seno.

– Trattamenti riepitelizzanti protettivi dell’epidermide
Ripristinano la barriera cutanea mantengono la corretta idratazione.

– Trattamenti tonificanti, emollienti e nutrienti
Stimolano le cellule cutanee che favoriscono la produzione di nuovo collagene e fibre elastiche.

– Trattamenti rimodellanti e riducenti.
Impediscono l’aumento di tessuto adiposo su addome, glutei e radice delle cosce.

– FASE PRE-PARTO
OBIETTIVO: drenare, a causa dello stress circolatorio prodotto dagli sbalzi ormonali e supportare il derma nell’aumento del volume, preparando la cute alla distensione per contrastare la formazione di smagliature e cedimenti post-parto.

Ti raccomandiamo di curare al meglio la tua pelle e prenderti cura di te stessa per rendere questa esperienza di maternità unica e piacevole!

Chiamaci o vieni a trovarci per scoprire tutti i consigli e le dritte per curarti al meglio!

Ti aspettiamo,

Lo Staff – Beauty Four