Che la data del tuo matrimonio sia dietro l’angolo, che il tuo lui ti abbia da poco chiesto la mano o che tu stia semplicemente fantasticando sul giorno più bello di tutta la vita, questo è un piccolo vademecum per te su tutti i trattamenti indispensabili da fare dall’estetista prima del fatidico giorno!
Pelle liscia e vellutata
Tre o quattro settimane prima del matrimonio è necessario fare uno scrub total body. Lo scrub rimuoverà tutte le cellule morte dell’epidermide, riattivando la circolazione cutanea. In questo modo la pelle avrà un aspetto più fresco e sano e, al tocco, sarai morbidissima. Se ti sposerai nei mesi estivi, questo ti aiuterà a rimuovere eventuali macchie d’abbronzatura rendendo il colorito più omogeneo. Evita l’esposizione al sole subito dopo aver fatto il peeling perché la pelle sarà più sensibile e facilmente soggetta a scottature.
Sottoponiti ad una pulizia del viso così da eliminare punti neri ed eventuali impurità della pelle, almeno tre settimane prima del matrimonio, perché possono formarsi rossori e piccoli brufoletti e la pelle ha bisogno di un po’ di tempo per tornare perfetta.
Ceretta
Arriviamo alla ceretta, croce e delizia di tutte le donne. Andrebbe fatta 3-4 giorni prima per eliminare i peli superflui del corpo e dare il tempo alle pelli sensibili di eliminare eventuali rossori dovuti allo strappo. Anche le braccia e le dita delle mani andrebbero depilate: poche la fanno abitualmente, ma nel caso del matrimonio, con tutte le foto che verranno fatte al momento dello scambio degli anelli, le dita dovranno essere al top! Infine baffetti e sopracciglia: eliminate ogni pelo presente intorno alle labbra e ridefinite l’arcata sopracciliare. Ricordatevi che il viso è in primo piano!
Manicure e pedicure
La manicure e la pedicure andrebbero fatte circa due giorni prima e il consiglio è di optare per uno smalto semi-permanente o il gel per garantirvi una maggiore durata. Le unghie dovrebbero essere corte o superare leggermente i polpastrelli.
Il make up della sposa
È speciale in ogni senso, non solo perché è il trucco che verrà impiegato nel tuo giorno più importante, ma anche perché ci sono molti fattori che ne influenzano il risultato e tutti devono essere perfettamente a posto. Deve essere un trucco duraturo perché deve resistere ad una intera ed intensa giornata che inizia molto presto la mattina, deve prestarsi molto bene alla resa fotografica che è diversa da quella dell’occhio umano visto che le foto le conserverete tutta la vita e saranno il vero ricordo tangibile di quel giorno.
Deve essere provato e preparato scegliendo con cura colori ed accostamenti anche all’abito che indosserai e possibilmente preceduto da una prova trucco qualche settimana prima per capire quale è la soluzione migliore per te perché nel trucco ti dovrai riconoscere e sentire bellissima!
Non aver paura di chiarire ogni dubbio ed incertezza, noi di Beauty Four siamo qui per te!
Ti aspettiamo!
Lo Staff
Beauty Four